Capitale europea della Cultura 2019 – Matera

Torino - 13/02/2014 : 13/02/2014

Dopo l’incontro dedicato a Perugia, Fondazione Fitzcarraldo continua ad esplorare i programmi e le proposte delle città finaliste. Sarà l’occasione di conoscere meglio la Candidatura di Matera.

Informazioni

  • Luogo: FITZLAB
  • Indirizzo: Via Aosta 8 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 13/02/2014 - al 13/02/2014
  • Vernissage: 13/02/2014 ore 18,30
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Nel 2019 la Capitale Europea della Cultura sarà italiana. La scelta è ormai alle porte e la corsa serrata per le sei città finaliste: Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena.
Dopo l’incontro dedicato a Perugia, Fondazione Fitzcarraldo continua ad esplorare i programmi e le proposte delle città finaliste. Giovedì 13 febbraio, alle h 18.30, avremo l’occasione di conoscere meglio la Candidatura di Matera


Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019, intervistato da Alessandro Bollo racconterà il percorso intrapreso, l’importante processo per il territorio e non solo per la città e le modalità attraverso cui si può coinvolgere in modo (altern)attivo un territorio.
Matera ha fatto grandi sforzi nel recente passato: da vergogna nazionale a prima città del Sud ad essere nominata patrimonio dell’umanità. La candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019 rappresenta un nuovo e forte impulso ideale per una nuova fase della sua trasformazione.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico e si svolge presso Fitzlab, in via Aosta 8, Torino in occasione del CRPC - Corso per Responsabile di Progetti Culturali.
Aggiornamenti sugli appuntamenti a FITZLAB su www.fitzlab.it e sulla pagina Facebook FITZLAB!