Camera doppia #1 – Miriam Iervolino / Giuseppe Vassallo

Palermo - 16/01/2016 : 31/01/2016

Prima bipersonale del progetto CAMERA DOPPIA #1 ideato e curato da Virginia Glorioso che vedrà come primi protagonisti Miriam Iervolino e Giuseppe Vassallo.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 16 gennaio alle ore 19:00 sarà inaugurata la prima bipersonale del progetto CAMERA DOPPIA #1 ideato e curato da Virginia Glorioso che vedrà come primi protagonisti Miriam Iervolino e Giuseppe Vassallo.

Miriam Iervolino (Palermo 1990) fonda il suo lavoro principalmente su un'esigenza di manipolazione della carta stampata, nella creazione di forme geometriche frutto della scomposizione dei medesimi elementi della stessa immagine, capaci di fuorviare la percezione statica ma di ricostituirne allo stesso modo la stabilità

Parallelamente a questo tipo di lavoro si associa una ricerca più “relazionale” fondata su un progetto a lungo termine di carattere epistolare dal titolo “Oltre Me”.

Giuseppe Vassallo (Palermo 1990) realizza delle istantanee pittoriche a cavallo tra il mondo odierno e quello antico. A visi, corpi e sguardi di un'altra epoca Vassallo dona un tocco di contemporaneità con audaci interventi cromatici o di combustione. Delimita, infatti, i suoi lavori su tela con irriverenti fasce o quadrati colorati donando loro un tono naturalmente pop, al limite tra l'astrazione e la figurazione.

Venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 18:00 sarà presentato il progetto editoriale/epistolare “Oltre Me” di Miriam Iervolino. In questa occasione interverranno la curatrice Virginia Glorioso, la storica dell'arte Enrica Bruno, l'artista Gabriella Ciancimino e l'autrice Miriam Iervolino.

Durante l'inaugurazione sarà possibile degustare i vini della Cantina Tasca d'Almerita