Calixto Ramirez e Justin Randolph Thompson – Performance

Torino - 04/11/2017 : 04/11/2017

Calixto Ramirez e Justin Randolph Thompson metteranno in atto un nuovo lavoro performativo Breakfast by the Light of the Moon nell'androne di viadellafucina16.

Informazioni

Comunicato stampa

THERE IS NO PLACE LIKE HOME è presente nel circuito NESXT INDIPENDENT Art Festival presso il condomino-museo “viadellafucina16” di Torino.

All'interno di alcuni ambienti del palazzo gli artisti Josè Angelino e Calixto Ramirez hanno presentato un lavoro pensato per lo spazio.

Il focus sul lavoro dei due artisti vuole proporre un confronto tra due linguaggi che toccano in maniera contrastante le corde della tensione, della misura e dell'azione, attraverso un'interpretazione del luogo torinese caratterizzato da una costante metamorfosi e dal duplice aspetto di pubblico/privato, abitazione di molti e luogo espositivo aperto alla città




PERFORMANCE

Calixto Ramirez e Justin Randolph Thompson

4 novembre h 18.00

Sabato 4 novembre alle ore 18.00 Calixto Ramirez e Justin Randolph Thompson metteranno in atto un nuovo lavoro performativo Breakfast by the Light of the Moon nell'androne di viadellafucina16. Gli artisti attiveranno un'azione corale, concordante e discordante allo stesso tempo, coinvolgendo un gruppo di persone chiamate a costruire ritmo: spartito immaginario per un'interpretazione strumentale. Questa opera sonora poliritmica e “puntualizzata” da una chitarra e da un woofer montato su un bidone aspirante, attinge a canzoni di lavoro che parlano della sepoltura spirituale, emotiva e fisica. La performance indaga il concetto di vibrazione, accidentalità, imprevedibilità, diventando azione metaforica di interpretazione della realtà, della ricerca di spazio, dell'instabilità come tensione poetica del vivere.




THERE IS NO PLACE LIKE HOME


luogo: condominio-museo viadellafucina16

via San Giovanni Battista La Salle 16 (già via della Fucina), cap 10152, Torino

artisti: Josè Angelino, Calixto Ramirez, Justin Randolph Thompson