Burlesque now

Milano - 10/11/2011 : 24/12/2011

La mostra riunisce fotografia d'autore e design contemporaneo.

Informazioni

  • Luogo: PHOTOGRAPHIA
  • Indirizzo: Viale Lazio 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 10/11/2011 - al 24/12/2011
  • Vernissage: 10/11/2011 dalle 19 DJ set + free drinks + sorpresa Burlesque
  • Generi: design, fotografia, collettiva
  • Orari: tutti i giorni, dalle 15alle 19 venerdì e sabato, anche dalle 10 alle 13
  • Biglietti: ingresso libero
  • Email: Burlesque

Comunicato stampa

BURLESQUE NOWèun’esposizionecheuniscefotografiad’autoreedesigncontemporaneo.

IlBurlesqueèun’artedalletradizioniantiche. Nato nell’InghilterraVittoriana come spettacolopopolareperderidere e satireggiare i potenti, ha raggiunto un enorme successonegliAnni’30 e ’40 soprattuttoneipaesianglosassoni. La versione contemporanea, neo-burlesque, nascenegliAnni‘90 edècontaminata da elementi punk e fetish,nonchè da musiche non ortodosse.

Nell’ambitodell’esposizione, PHOTOGRAPHIA (www.photo-graphia.it) e ILEX Photo presentanoper la prima volta a Milano “Burladies”, serie di fotografie di Giovanni Coccosul neo-burlesque in Italia.
Da alcunianni, Cocco si dedica a reportagesambientali e sociali.Èstatofra i primi ad approcciare lascena neo-burlesque, e le suefotografiecioffrono una rappresentazionechetrascendeilreportagetrasformandosi in arte.
In mostrapiù di 20 scatti in grandiformatidella serie “Burladies”e in esclusivapresso PHOTOGRAPHIAl’intera serie di ILEX Photo a disposizioneperl’acquisto






Second Skin Project by TAGMI e sorelleRamirez– Milano, 2011

GalettiGalleriad’Arte presenta SECOND SKIN PROJECT by TAGMI: pezzid’arredamentod’epocarecuperati e rivisitati in un'otticacontemporanea.

SECOND SKIN èilnuovoprogettonatodall’incontrofra la tradizione di GalettiGalleriad’Arte (www.galleriagaletti.com) e la contemporaneitàdellostudio di design TAGMI (www.tagmi.it).
Con l’intentod’infonderenuovavita a vecchioggetti e mobili, SECOND SKIN PROJECT crea nuoveedesclusivesoluzionid’arredo donando una secondapelle a ciòchealtrimentiverrebberifiutato.
Per questaoccasione le atmosfere, i colori e le ambientazionidellefotografie di Giovanni Coccosono la chiave di letturaper interpretare glioggettidel quotidianoideati da TAGMI.

In contemporanea,GalettiGalleriad’Arte presenta la nuovalinea di gioiellicreati ad hoc dalle sorelleRamirez (www.ramirezluxury.it), laboratorio orafocheprogetta e realizzaa mano pezziunicipersonalizzatichein questo casosarannoispirati al tema del Burlesque.

La seratadell’openingèsponsorizzata da Planeta (www.planeta.it) e organizzata con la collaborazione di Voodoo de Luxe (www.voodoodeluxe.com), la più importante agenzia di Burlesque in Italia.