Benedetta Falugi – Lost in Elements

Milano - 28/04/2015 : 08/05/2015

“Lost in Elements”, personale della fotografa Benedetta Falugi. La mostra, a cura di Stefania Carrozzini, fa parte del circuito Photofestival ed è composta di dodici opere fotografiche.

Informazioni

Comunicato stampa

MyMicroGallery, è lieta di annunciare dal 28 aprile all’ 8 maggio 2015, “Lost in Elements”, personale della fotografa Benedetta Falugi. La mostra, a cura di Stefania Carrozzini, fa parte del circuito Photofestival ed è composta di dodici opere fotografiche.

Lost in Elements è un progetto svolto per una ricerca personale che si rivolge ai luoghi che l’artista ama e alle persone che vi vivono

I lavori di Benedetta Falugi, realizzati su pellicola, denotano una grande capacità di cogliere l’essenza delle cose osservandole senza disturbare; tale capacità permette all’artista di permanere nella ricerca, calandosi nelle situazioni con l’occhio attento di chi sa andare oltre l’apparente per entrare nell’immaginario sollecitato dalla realtà.
Le sue foto sono rappresentate dall’agenzia “Art+Commerce” di New-York, collezione Photovogue. Tra i suoi clienti: Visa (New York), Nokia (United Kingdom), i marchi di moda Mal Familie e Noodle Park (Italia).
Il suo lavoro è stato pubblicato in diversi giornali sia cartacei che online. Ha esposto in varie mostre in Italia e all'estero, tra le quali “A glimpse at PhotoVogue” collettiva alla Galleria Sozzani nel 2012"
La mostra è inserita nel circuito “EXPO IN CITTA” lo strumento informativo di Milano operativo nei sei mesi dell’esposizione.
Catalogo PHOTOFESTIVAL sarà disponibile in Galleria.
MyMicroGallery è uno spazio abitativo/espositivo di Stefania Carrozzini riservato agli artisti di tutto il mondo e destinato ad accogliere idee senza confini, un luogo fisico e virtuale per progetti e confronti dove gli artisti sono gli assoluti protagonisti. MyMicrogallery è attiva anche a New York presso Onishi Gallery, 521
West 26th Street .