Be My Valentine

Genova - 01/02/2014 : 22/03/2014

Quasi tutti gli artisti nella storia sono stati mossi da questo sentimento, l’amore è uno dei più grandi stimoli creativi. Ora il tema è reinterpretato dagli artisti internazionali di MF Gallery e Violabox…

Informazioni

  • Luogo: VIOLABOX ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Trebisonda 56 - Genova - Liguria
  • Quando: dal 01/02/2014 - al 22/03/2014
  • Vernissage: 01/02/2014 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: da Martedì a Sabato dalle 15.30 alle 18.30, oppure su appuntamento chiamando il 342 7318891.

Comunicato stampa

L’amore è sempre stato uno dei soggetti più raffigurati nell’arte, dall’amor sacro all’amor profano, ogni epoca lo ha rappresentato secondo le usanze dei tempi.
Numerose sculture Greche, affreschi Romani, rare raffigurazioni amorose medievali, “Venere E Amore Che Si Baciano” di Giovanni Battista Paggi, “Il Bacio” di Rodin, “Il Bacio” di Klimt, “LOVE” di Robert Indiana, vari “Untitled Heart” di Keith Haring… Gli esempi sono troppi da citare. Quasi tutti gli artisti nella storia sono stati mossi da questo sentimento, l’amore è uno dei più grandi stimoli creativi



Ora il tema è reinterpretato dagli artisti internazionali di MF Gallery e Violabox…
L’”Amore” fra queste due gallerie è iniziato nel 2009 con la loro prima mostra in collaborazione e continua con lo scambio di artisti da un continente all’altro.

MF Gallery dal 2003 con sede principale a New York, per cinque anni ha avuto uno spazio nel centro storico di Genova, sono stati fra i primi in Italia a portare l’arte lowbrow/pop surrealism.
Violabox dal 2007 organizza mostre nella sua sede in via Trebisonda a Genova e crea installazioni site specific in molti spazi “alternativi” .
Le opere in mostra spazieranno dalle sculture architettoniche di Isadora Bucciarelli, un’installazione negli spazi della galleria di Rudy Dore, l’amore Punk Rock di Fernando Carpaneda, le coppie amorose di Macchiavello, le mani tatuate di Martina Secondo Russo, il cuore di teschi di Frank Russo, e numerosi dipinti e disegni di: Anonymous Art, Luigi Copello, Benedetta De Benedetti, Erica Doll, Rudy Fig, Giorgio Fracassi, Silvano Galifi, Gregorio Giannotta, Scott Holloway, Sergio Leta, Drew Maillard, Angie Mason, Marcello Mogni, Filippo Nicotra, Marco Puerari, Marco Rea, Gianluca Sturman, e altri artisti internazionali.

Quest’anno ti diamo un’alternativa ai soliti regali di San Valentino…
I fiori appassiscono, i cioccolatini finiscono ma un’opera d’are è per sempre!

Porta il tuo innamorato alla festa d’inaugurazione, sabato 1 febbraio dalle 18.00, dove potrete scegliere insieme un pezzo d’arte che rappresenterà il vostro amore… Poi, il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio dalle 18.00, siete i benvenuti a un’aperitivo romantico in mezzo all’arte romantica… celebrate con MF Gallery e Violabox questa festa speciale!