Barbara Fragogna – Romantic Love Doesn’t Exist

Vicenza - 08/03/2013 : 07/04/2013

In occasione del Vicenza Pride, l’ass. culturale Metamorfosi Gallery presenta le opere di Barbara Fragogna che una serie di disegni guarda al tema dell’omosessualità nel primo appuntamento della rassegna Art Coming Out.

Informazioni

Comunicato stampa

Si inaugura VENERDI’ 8 MARZO alle ore 18:30 presso il Caffè Alle Colonne in piazza dei Signori, la mostra dedicata a Barbara Fragogna con la serie di disegni dal titolo “Romantic Love Doesn’t Exist. I’m A Very Romantic Creature. Married Women Are Easier”.
La mostra è curata dall’associazione Metamorfosi Gallery per Vicenza Pride 2013 ed è il primo appuntamento della rassegna ART COMING OUT un percorso d’avvicinamento alla parata conclusiva del Pride, una rassegna che fa uscire allo scoperto, nei caffè del centro storico, le diversità di genere e di orientamento sessuale attraverso i linguaggi dell’arte


BARBARA FRAGOGNA, di origini veneziane, vive e lavora da alcuni anni a Berlino non solo come artista, ma anche come curatrice. In quest’ultima veste ha lavorato per il famoso centro culturale berlinese Tacheles e, di recente, alla Emerson Gallery con il progetto espositivo Buongiorno e Arrivederci. Come artista i suoi lavori sono stati esposti al CAM di Casoria (Napoli), in Germania in numerose gallerie, in Estonia, Svezia e Repubblica Ceca. I disegni in mostra al Caffè Alle Colonne, ROMANTIC LOVE DOESN’T EXIST. I’M A VERY ROMANTIC CREATURE. MARRIED WOMEN ARE EASIER, (già esposti nel 2012 alla Galerie Sui Generis, a Bonn) sono un inno all’amore saffico reso attraverso il segno pulito ed etereo di una stilo. I soggetti dell’artista veneziana acquistano particolare significato dato il giorno dell’inaugurazione, l’8 marzo appunto, divenendo omaggio al femminino, al femmineo, al femminile.
La mostra resterà ospite del Caffè Alle Colonne fino al 7 APRILE. Prossima tappa il 3 APRILE con gli scatti del fotografo Marco Zorzanello. Ulteriori informazioni sul sito www.metamorfosigallery.it