Barbara Fragogna – Nest / Renaissance

Torino - 27/11/2014 : 02/12/2014

Mostra personale

Informazioni

Comunicato stampa

NEST OF DUST | NIDO DI POLVERE

“L’opera incomprensibile è interpretabile.”

“Mi ricordo vividamente come mi si presentò all’improvviso, pomposo e pimpante Master Piece, il mio primo Nido Di Polvere. Era estate, mi ero trasferita a Padova già da due anni ed il monolocale in cui vivevo con due amiche, le Sante Donne, era già saturo delle mie carabattole

Ero seduta a sorseggiare un caffè quando una forte raffica di vento smosse alcuni agglomerati informi da dietro l’armadio-cucina e, con la furia della vocazione, mi rotolò tra le gambe, il destino.”

“Qualsiasi insignificante dettaglio sostiene una tesi mal costruita.”

EVERYDAY RENAISSANCE (After all...)
IL RINASCIMENTO QUOTIDIANO (Dopo tutti...)

SENZA TITOLO CON SOTTOTITOLO

Everyday Renaissance non ha bisogno di spiegazioni. Si capisce. E’ chiaro. Puoi interpretarlo a più livelli e dipende solo dalla chiave che hai in mano (Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori...*).

- Per chi non si accontenta:
in Everyday Renaissance - After All..., IL RINASCIMENTO QUOTIDIANO - Dopo tutti..., non c’è messa in scena. Questa è la vita. La non-bellezza della banalità. E’ uno
scherzo, un gioco ironico, una citazione. C’è più Pirandello che Viola, più Woolf che Sherman, più De Angelis che Modugno, più Sally che Charlie (Brown).

- Per i virtuosi del Mac:
gli interventi photoshop sono dei collage Wabi Sabi. Non si voleva essere precisi bensì veloci, freschi. La macchina fotografica è bassamente (biecamente?) risoluta.

- Per i lettori mordi e fuggi:
speriamo che per una volta, dato che tutto segue un ciclo, che prima o poi tutto torna e che chi la fa l’aspetti, speriamo che a breve (e facciamo finta che sia già cominciato) ritorni il desiderio di rinascita, l’inventiva, lo stimolo, l’idea, la competizione costruttiva che ha come esempio i secoli passati.

- Per gli intellettuali di sinistra:
... di cosa?

*Cit. Ludovico Ariosto, incipit dall’Orlando Furioso.

BARBARA FRAGOGNA
Artista multidisciplinare, curatrice.

www.barbarafragogna.weebly.com
www.edizioniinaudite.weebly.com
www.sinedieproject.weebly.com
www.project-alone.weebly.com

EDIZIONI INAUDITE è un progetto di editoria d'arte INDIPENDENTE nato nell'ottobre

2013 dall'iniziativa dell'artista Barbara Fragogna e la collaborazione di Claudia Di Giacomo.
Gli Irrilevanti è il nome della prima collana.Con un piede a Berlino e l’altro in Italia e con la partecipazione e collaborazione di artisti internazionali, Edizioni Inaudite tiene molto alle proprie radici italiane ma volge sempre lo sguardo anche alle collaborazioni con artisti stranieri, spaziando inoltre in tutte le discipline artistiche, dalla fotografia, alla pittura, alla poesia alla food translation.

www.edizioniinaudite.weebly.com