Asta ToKami

Torino - 08/04/2017 : 08/04/2017

Oltre 100 opere d’arte contemporanea saranno proposte a collezionisti, investitori ed intenditori, nel corso dell’asta che vedrà coinvolti anche alcuni testimonial e battitori già noti al grande pubblico.

Informazioni

Comunicato stampa

TO sta per Torino
KAMI è un villaggio della Bolivia posto a 4.000 metri di altezza.
Ma anche To Kami, verso Kami, cosa Torino può fare per Kami.

To>KAMI nasce per supportare le iniziative che fanno capo al Missionario Salesiano Don Serafino Chiesa, cuneese, operante da 30 anni nel villaggio di Kami.

Lì, in un ambiente naturale a dir poco ostile, padre Serafino ha dato vita a molteplici attività a favore degli abitanti di Kami, per lo più occupati o in pericolosissime attività estrattive in una miniera di wolfram o nella difficile coltivazione della terra


Sono nate così scuole, ospedali, strade, una radio per tener collegate le comunità campesiñe, allevamenti di animali, un forno per la panificazione, attività agricole, una falegnameria ecc.

Per rendere economicamente indipendente quella comunità, è stato determinante l’avvio, tra mille difficoltà, di una centrale idroelettrica per la produzione di energia elettrica. La centrale elettrica di Kami, ormai in funzione da alcuni anni, sta per affrontare una nuova fase, il progetto del cosiddetto “terzo salto”, che consentirà di triplicare la produzione di energia elettrica, a beneficio diretto ed indiretto delle popolazioni locali.

Per aiutare concretamente quest’ultimo sforzo organizzativo ed economico, l’Associazione Volontari Progetto Kami ha dato vita al progetto To>Kami, una grande ASTA di opere d’arte offerte da artisti di varia provenienza, finalizzata alla raccolta di fondi destinati all’operazione “terzo salto”.

Presso la Casa d’Aste Sant’Agostino di Torino, sabato 8 Aprile 2017, oltre 100 opere d’arte contemporanea saranno proposte a collezionisti, investitori ed intenditori, nel corso dell’asta che vedrà coinvolti anche alcuni testimonial e battitori già noti al grande pubblico. (➜ https://youtu.be/nwXlqV4cUf4)

Riferimenti utili:

// Per ulteriori informazioni sull’Asta ToKami
Riccardo Petrecca - Curatore artistico - [email protected]
Tutti gli aggiornamenti su www.astatokami.it

// Per ulteriori informazioni su Kami
http://www.missionekami.it/
Gruppo Facebook “Missione di Kami”