Ar[t]cevia International Art Festival 2012

Arcevia - 04/08/2012 : 30/09/2012

ArtCEVIA è pronta per ripartire con una programmazione che riempirà l'estate di arte, musica, teatro e performance.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DEI PRIORI
  • Indirizzo: Corso Mazzini 22 - Arcevia - Marche
  • Quando: dal 04/08/2012 - al 30/09/2012
  • Vernissage: 04/08/2012 ore 17 presso Casa del Parco, corso Mazzini
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, collettiva, musica, teatro
  • Sito web: http://www.artcevia.org
  • Email: artceviartfestival@gmail.com

Comunicato stampa

Torna AR[t]CEVIA International Art Festival: una 5^ edizione ricchissima di novità.

ArtCEVIA è pronta per ripartire con una programmazione che riempirà l'estate di arte, musica, teatro e performance. Sabato 4 agosto alle ore 17:00 presso la Casa del Parco di Arcevia sarà ufficialmente presentato e inaugurato il Festival dell'arte contemporaneo più atteso della stagione. Tante le novità per questa quinta edizione. Prima fra tutte la collaborazione con il “Premio Basilio Cascella” che entra ufficialmente nella manifestazione con una selezione in esposizione presso gli spazi degli ex Cappuccini

I rinnovati accordi con Fabriano inArte, che contribuirà ad allungare il Festival fino alla fine di ottobre con uno scambio di artisti fra Arcevia e Fabriano e con Nottenera, che presenterà la performance fotografica “The girl is missing// I don't know who I am” di e con Francesca Tilio e Francesca Gironi in anteprima ad Arcevia la sera stessa dell'inaugurazione (ore 18:30 presso gli ex Cappuccini). Si fa ancora più salda “la stretta di mano” con il conterraneo ArceviaJazzFeast con “il passaggio della staffetta” fra i due Festival (la serata inaugurale del 4 agosto chiuderà con il concerto finale degli allievi di ArceviaJazz alle ore 21:00 in Piazza) e con la serata del 5 agosto (ore 21:30 presso i giardini “Giacomo Leopardi”), in cui la pittura violentata di Orodè Deoro dialogherà in estemporanea con la voce di Vuyo Sotashe e le musiche di Siya Charles, Roberto Zechini e Guilherme Ribeiro.
Ma le novità non sono finite qui. I cambiamenti avvenuti all'interno della collettiva e del Festival stesso e molti altri progetti in attivo saranno annunciati la sera dell'inaugurazione: un motivo in più per entrare a far parte del folle vortice di ArtCEVIA.

Tutta la programmazione alla sezione “Calendario eventi” su www.artcevia.org.