Art of Freedom 2

Informazioni Evento

Luogo
CON-TEMPORARY ART OBSERVATORIUM
Corso Buenos Aires 42 11 16033 , Lavagna, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 prenotando su www.ctao.eu

Vernissage
18/03/2024
Generi
arte contemporanea
Loading…

Seconda edizione di “Art of Freedom”, mostra collettiva a tema libero.

Comunicato stampa

CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino presentano la seconda edizione di “Art of Freedom”, mostra collettiva a tema libero.

 

Diversamente da tutte le nostre mostre collettive, il ciclo espositivo “Art of Freedom” non ha un tema portante, per cui gli artisti sono stati scelti in base a personalità e contenuti. Ciò non ha escluso che le opere in mostra fossero ispirate anche alla libertà, la quale è un valore costantemente minacciato e che necessita di continue attenzioni.

 

Art of Freedom 2

18 marzo - 7 aprile 2024

CON-TEMPORARY Art Observatorium

Corso Buenos Aires 42 11

Lavagna (GE)

 

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 prenotando su www.ctao.eu

 

Ingresso gratuito

 

La mostra a cura di Abramo Tepes Montini presenta dipinti, grafiche, fotografie e video di Aran, Lynn Bianchi, Guido Devadder, Masha Eretnova, Zizi Liu, Katarzyna Łukasiewicz, Marcantonio Lunardi, Tom Lundquist, Chris May, Laura Migliorino, Ruth Schmidt e Lex Turnbull.

 

Questa seconda edizione della mostra Art of Freedom giunge dopo oltre due anni. La prima edizione ebbe luogo in un momento d’intense proteste a livello globale per la disumana repressione della libertà individuale. Oggi lo scenario è cambiato, purtroppo con nuovi e gravissimi eventi che ancora minano la libertà: guerre in cui migliaia di persone vengono uccise, milioni vengono vessate od oppresse, mentre montano inaudite proteste contro i gruppi di potere che impongono ai governi norme spietate che chiedono sempre più sacrifici ai popoli.

 

Oggi come sempre la libertà, che sia spirituale o materiale, è un diritto fondamentale che ha bisogno di un grande impegno comune per essere preservata, difesa dalle reiterate minacce e tentativi di oppressione.

 

http://ctao.eu/