Archivio Biokip

Milano - 29/11/2011 : 13/12/2011

Mostra-fund raising a sostegno di Bloop, festival di arte etica ideato da artisti e creativi italiani per l’Isola di Ibiza. Protagonista l’archivio Biokip: 30 opere firmate dai protagonisti della street art.

Informazioni

  • Luogo: [email protected] 14
  • Indirizzo: Via Dante 14 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 29/11/2011 - al 13/12/2011
  • Vernissage: 29/11/2011 ore 18.00-24.00
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: su appuntamento e con calendario alterno
  • Email: associazione.amici@tin.it

Comunicato stampa

Il 29 novembre lo spazio Viadante14 svela l’Archivio Biokip, inedita e rilevante raccolta d’arte che Biokip Gallery ha raccolto in anni di impegno nello scouting e promozione di artisti. Aaalice, Angelo Cruciani,108, Cruz, Emilio Cejalvo, Robo, Ryan Spring Dooley, Ufo 5 sono solo alcuni degli autori delle opere che compongono la collezione in vendita per un’iniziativa di fund raising completamente a sostegno della seconda edizione di BLOOP, festival di streetart etica in programma a Ibizia dal 15 giugno al 15 agosto 2012



Ideato e curato da Biokip nel 2011, il festival è stato accolto con entusiasmo dall’amministrazione dell’isola catalana che ha già messo a disposizione per la prossima edizione meravigliosi spazi naturali e cittadini.



A scoprire e proporre l’Archivio Biokip a collezionisti e appassionati è l'Associazione A.M.I.C.I. insieme a quattro attenti esploratori della scena artistica contemporanea: Carlo Ducci (giornalista), Marco Mottolese (consulente e promotore artistico), Federica Ghizzoni (gallerista) e Matteo Giovanni Brega (ricercatore universitario e giornalista).



L’Archivio Biokip rimarrà custodito nella sede di Via Dante 14 fino a fine febbraio 2012 e sarà visitabile su appuntamento.



Archivio Biokip è solo il primo atto di un programma che Spazio Via Dante 14 dedica alla promozione di BLOOP, iniziativa che ha tutte le potenzialità per divenire una delle manifestazioni di riferimento per l’arte contemporanea in Europa.