Antonio Manta – Spettri di Visioni

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ARNALDO PAVESI
Via Guido d'Arezzo 17, Milano, Italia
Date
Dal al

martedì - sabato 10.00 -13.00 / 15.00 – 19.00

Vernissage
27/09/2012

ore 18

Artisti
Antonio Manta
Generi
fotografia, personale
Loading…

Presentare Spettri di Visioni significa suscitare e scatenare in modo consapevole emozioni e reazioni forti.

Comunicato stampa

Presentare Spettri di Visioni significa suscitare e scatenare in modo consapevole emozioni e reazioni forti.

Immagini cariche di tensione tra luce e ombra, uno dei tratti distintivi del fotografo toscano sin dagli inizi della sua lunga carriera, accompagneranno l’occhio di chi guarda in atmosfere sorprendenti e inaspettate.

Antonio Manta è infatti un fotografo che da sempre travalica i dettami comuni di committenza e trend di mercato, spinto dal bisogno di esprimere la sua visione del mondo attraverso il suo personale filtro fotografico.

“Scrivere con la luce è il modo più congeniale che ho per esprimere me stesso e raccontare quello che sento e vedo, indipendentemente dall'interpretazione che io stesso o gli altri ne possiamo dare successivamente.” Antonio Manta.

Gli scatti verranno esposti presso la Galleria Pavesi da giovedì 27 settembre alle ore 18.
Durante l’inaugurazione gli ospiti avranno l’occasione di farsi ritrarre da Antonio Manta, entrando così nel vivo dell’atmosfera e partecipando a un evento creativo unico.

Fotografo professionista, Antonio Manta è docente di Fotografia presso l'ISIA di Urbino. Marocco, Tunisia, Togo, Israele e Vietnam sono state alcune delle sue mete come fotoreporter; ha esposto presso il Senato della Repubblica Italiana, il CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore e in altre numerose location di prestigio. Alcuni dei suoi lavori sono conservati presso la collezione Len-Levine di New York e in altre a Lione e Parigi.