Annaclara Di Biase – The Market Is The Real Creator Of The Artwork

Torino - 02/04/2016 : 02/04/2016

La Fusion Art Gallery è felice di presentare al pubblico il lavoro di Annaclara Di Biase, artista multidisciplinare che predilige l'utilizzo di linguaggi quali la documentazione video, la performance e l'installazione.

Informazioni

  • Luogo: FUSION ART GALLERY
  • Indirizzo: Piazza Amedeo Peyron 9G - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 02/04/2016 - al 02/04/2016
  • Vernissage: 02/04/2016 ore 19-22
  • Autori: Annaclara Di Biase
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

ONLY-ONE-DAY EVENT // Sabato 2 Aprile dalle 19 alle 22
Annaclara Di Biase
THE MARKET IS THE REAL CREATOR OF THE ARTWORK
PRESENTAZIONE/MOSTRA/INSTALLAZIONE

Con questo appuntamento SPECIALE che si svolgerà nell'arco di UNA serata, e in previsione di una collaborazione futura, la Fusion Art Gallery è felice di presentare al pubblico il lavoro di Annaclara Di Biase, artista multidisciplinare che predilige l'utilizzo di linguaggi quali la documentazione video, la performance e l'installazione.
L'artista attualmente vive e lavora tra Castelfidardo e Londra



***

Annaclara Di Biase presenta per la prima volta in Italia gli oggetti e la documentazione fotografica di azioni iniziate a Londra nel 2014.

La sua pratica consiste in operazioni con le quali introduce nei principali spazi espositivi di Londra delle shopping bag, delle spille e degli stickers sui quali sono impresse frasi riguardanti le dinamiche che dominano il mondo delle arti figurative contemporanee. Lo scopo è quello di stabilire una comunicazione con il pubblico dei musei e delle gallerie di arte contemporanea il quale, il più delle volte, ignora i principi che regolano l’industria culturale.

La materia di indagine è l’ingerenza delle strategie commerciali nella genesi delle opere d’arte, la conseguente standardizzazione del gusto estetico e l’annullamento del dibattito culturale.

Annaclara Di Biase website