Anna Bondi Manetti – La Pisa di Anna

Pisa - 04/10/2014 : 15/10/2014

Il suo universo pittorico è un universo di oggetti e di visioni quotidiane rivolte essenzialmente alla sua città.

Informazioni

  • Luogo: CENTROARTEMODERNA
  • Indirizzo: Lungarno Mediceo 26 - Pisa - Toscana
  • Quando: dal 04/10/2014 - al 15/10/2014
  • Vernissage: 04/10/2014 ore 17,30
  • Autori: Anna Bondi Manetti
  • Curatori: Massimiliano Sbrana
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: 10-12,30/16,00-19,00 (feriali); Domenica 5 Ottobre 2014 17,00-19,30 (festivi telefonare per conferma) ; Chiuso Lunedì .
  • Patrocini: Provincia di Pisa, Comune di PISA, Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato

Comunicato stampa

Si inaugura Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 17,30 presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26, la mostra "La Pisa di Anna / Opere di Anna Bondi Manetti".

Per la prima volta in esposizione a Pisa le opere che l'artista ANNA BONDI MANETTI nelle sua lunga ed intensa carriera artistica ha dedicato alla sua città natale "Pisa"

Come è stato scritto " ...

Ciò che affascina nella pittura di ANNA BONDI è questo indugiare delle sguardo sulle cose, il naturale apre intimamente percepito, svincolato quasi dal reale e il colore, intensamente dosato, risveglia l'incanto delle cose e dei luoghi.
Tutto appare importante e il quotidiano è il punto di partenza che tende a superare la precarietà del reale, per cogliere ciò che va oltre all'immediata percezione.
Il suo universo pittorico è quindi un universo di oggetti e di visioni quotidiane rivolte essenzialmente alla sua città che la luce veste esaltando il dialogo intimo che ANNA BONDI ha intrapreso con il ciò che la circonda".

L'evento oltre ad aver ricevuto il patrocinio di Provincia e Comune di PISA è inserito nelle manifestazione della 10 edizione della Giornata del Contemporaneo (GdC) promosso da AMACI ( Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani ) che si avvale del sostegno della PABAAC - Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. ( http://www.amaci.org/gdc/decima-edizione/la-pisa-di-anna)