Andrea Rocca – Glamour is pop

Informazioni Evento

Luogo
NH COLLECTION MILANO PRESIDENT
Largo Augusto 10, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
22/03/2023
Artisti
Andrea Rocca
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Le opere di arte urbana dell’artista Andrea Rocca saranno protagoniste della nuova mostra.

Comunicato stampa

Si rinnova la collaborazione tra Street Art In Store e il 5 stelle NH Collection Milano President in Largo Augusto 10 a Milano nell’ambito del progetto “Do You Love Street Art?” che dal 2019 ha visto alternarsi all’interno del salotto milanese d’eccellenza mostre di artisti d’arte urbana nazionali. Le opere di Andrea Rocca sono protagoniste della nuova mostra intitolata “GLAMOUR IS POP”. Dal 22 marzo, l'esposizione prende vita nell’area relax dell’hotel, ai piani e nella Duomo Suite con un’opera in esclusiva dedicata alla città di Milano.

Per gli amanti del glamour, del fashion e delle figure iconiche dello star system, la mostra è sicuramente un contenitore sprizzante di energie positive: James Bond, Leonardo Di Caprio, Sofia Loren, Coco Chanel, Audrey Hapburn, Mike Tyson, Salvador Dalì sono solo alcuni dei grandi miti che collezionisti e amanti del pop incontreranno in un percorso ricco di contaminazioni stilistiche e visionarie che in alcune opere richiamano le locandine pubblicitarie americane degli anni ‘70.

Sono i dettagli di ogni opera gli aspetti principali della creatività eclettica di Andrea Rocca. Le opere d'arte diventano il mezzo più efficace per svelare un percorso di addizione tra parole, frasi, colori, elementi grafici, personaggi iconici in cui il contesto estetico globale diventa protagonista assoluto.

Sono i dettagli di ogni opera gli aspetti principali della creatività eclettica di Andrea Rocca.

Designer e pubblicitario, Andrea Rocca conferma la scelta della pittura come mezzo espressivo che gli permette di spostare i punti di vista tradizionali, provocando lo spettatore, risvegliando ricordi come nell’opera Flights to Milan in cui i richiami pittorici a Depero, Cinzano e Martini ricordano i primi aperitivi nella capitale o nell’opera We can be Heroes in cui il leggendario White Duke per la prima e unica volta nella sua carriera diventa testimonial per Louis Vuitton.

La mostra è aperta al pubblico con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 accreditandosi alla reception di NH Collection Milano President - Largo Augusto 10, Milano.

È possibile fissare un incontro con l’artista su appuntamento.

Street Art in Store è il punto di riferimento per gli amanti e i collezionisti di graffiti e street art. Una realtà italiana in costante crescita, fondata e gestita da Paola Prada, si occupa di murales, promuove la presenza di street artist in occasione di eventi, esposizioni in location di prestigio e fiere d'arte contemporanea.

Il 5 stelle NH Collection Milano President - nel cuore della capitale della moda e del design - accoglie i suoi ospiti in un ambiente ricercato, dagli arredi raffinati e ricchi di fascino. Con 274 camere e 7 sale meeting, è l’ideale sia per i viaggiatori leisure che business. Attraverso “Do you love Street Art?”, NH Hotel Group conferma il suo impegno nel supportare l’arte e la creatività in ogni sua forma, testimonianza dell’impegno che da sempre il Gruppo, e in particolar modo il brand upper upscale NH Collection, mettono nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale.