Ana Gloria Salvia – Signos sinergicos

Napoli - 02/03/2017 : 03/04/2017

Un viaggio nell’illimitato mondo dei segni, un sistema di giochi matematici e nessi logici, tracce di realtà che invitano lo spettatore ad una riflessione sulla propria dimensione di individuo al centro dello svolgersi del tempo.

Informazioni

  • Luogo: DAFNA - HOME GALLERY
  • Indirizzo: Via Santa Teresa Degli Scalzi 76 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 02/03/2017 - al 03/04/2017
  • Vernissage: 02/03/2017 ore 18
  • Autori: Ana Gloria Salvia
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

La DAFNA Home Gallery di Napoli di Danilo Ambrosino ed Anna Fresa presenta la mostra di Ana Gloria Salvia. L’esposizione, che sarà inaugurata giovedì 2 marzo dalle 18.00 alle 22,00, rimarrà in mostra fino al 3 aprile 2017 negli spazi della galleria napoletana in Via Santa Teresa degli Scalzi 76



A distanza di due anni dall’ultima mostra napoletana al PAN -Palazzo delle Arti di Napoli- dal titolo Archi-Cuba, l’artista franco-cubana torna ad esporre alla DAFNA con un nuovo ed intenso lavoro dal titolo SIGNOS SINÉRGICOS, un viaggio nell’illimitato mondo dei segni, un sistema di giochi matematici e nessi logici, tracce di realtà che invitano lo spettatore ad una riflessione sulla propria dimensione di individuo al centro dello svolgersi del tempo.

Le opere fotografiche, allestite nei suggestivi spazi della Galleria, affrontano attraverso la tecnica della frammentazione, il dualismo della parte e del tutto, sottolineando la necessità di mettere in atto il processo di conoscenza del reale, passando appunto dal particolare all’universale e viceversa. Con questo nuovo progetto espositivo Ana Gloria Salvia rivendica la fotografia come scrittura, ogni segmento dell’opera diventa parola, il cui singolo significato trova ragione nel suo essere parte di un racconto più esteso.