All Night Long

Milano - 19/10/2016 : 19/10/2016

Un format, cinque esperimenti nei quali figure professionali del mondo dell’arte contemporanea passano 24 ore insieme nei 25 metri quadri di via Ascanio Sforza 105.

Informazioni

  • Luogo: CASACICCA
  • Indirizzo: ia Ascanio Sforza 105 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/10/2016 - al 19/10/2016
  • Vernissage: 19/10/2016 ore 18,30
  • Generi: serata – evento
  • Email: presspunto.mi@gmail.com

Comunicato stampa

ALL NIGHT LONG

inaugurazione mercoledì 19 ottobre 2016
ore 18.30

CasaCicca è un luogo di passaggio, una residenza, un luogo dove gli artisti possono lasciare il segno del loro tragitto. Nasce il 12.12.12, ha due porte d'entrata, un giardino, un antibagno, un bagno, uno studio, una sala da pranzo, una serra, una cucina, una camera da letto, un corridoio, una credenza, un bar, una collezione, una sala esposizioni, una darkroom e una libreria. Il tutto in una stanza



ALL NIGHT LONG è un format, cinque esperimenti nei quali figure professionali del mondo dell’arte contemporanea passano 24 ore insieme nei 25 metri quadri di via Ascanio Sforza 105. Gli esperimenti hanno due variabili costanti: trascorrere un tempo definito a CasaCicca e lasciare un dono.
Con questa sequenza di operazioni si intende riprodurre, simulare e determinare concettualmente un fenomeno. Non si possono definire i risultati che in questo caso sono opere prodotte dagli artisti, non è possibile prevedere ciò che accadrà, infatti tutto verrà documentato e raccolto come testimonianza dell’esperimento.

Il primo appuntamento è lo studio di CasaCicca: ᛫ PUNTO ᛫ trascorre la notte ad analizzare le opere presenti nella collezione, che si è formata negli ultimi anni con opere donate dagli ospiti che hanno pernottato.
La volontà è quella di aprire le porte di CasaCicca e presentare il progetto.

Il format è organizzato da ᛫ PUNTO ᛫ (Elisa Lemmo e Giorgia Quadri).
᛫ PUNTO ᛫ è una collaborazione curatoriale tra due figure professionali del mondo dell’arte. La loro cooperazione ha portato a diverse attività espositive, organizzate sia dal punto di vista comunicativo che progettuale.