Alfonso e Nicola Vaccari – Immagini relative

Marina di Monterciano - 27/05/2012 : 17/06/2012

Gemelli - del 1961 - Alfonso e Nicola Vaccari vivono e lavorano a Forlì. Dipingono a quattro mani ricercando nelle loro opere l’ordine e le emozioni di paesaggi notturni ormai dimenticati e figure femminili sensuali ed erotiche.

Informazioni

Comunicato stampa

Le Immagini relative di Alfonso e Nicola Vaccari all' Essentia Relais Hotel

Domenica 27 maggio 2012, alle ore 18.30, presso "Essentia Relais Hotel", Via Piave, 2 Marina di Monterciano (AN), con la presentazione ufficiale a cura di Mary Sperti si terrà l' inaugurazione della Mostra personale di pittura, “Immagini relative” di Alfonso e Nicola Vaccari.

Gemelli - del 1961 - Alfonso e Nicola Vaccari vivono e lavorano a Forlì. Dipingono a quattro mani ricercando nelle loro opere l’ordine e le emozioni di paesaggi notturni ormai dimenticati e figure femminili sensuali ed erotiche



Il loro linguaggio artistico scruta il quotidiano offrendo al fruitore spazi della notte vissuti oggi senza forse essere molto osservati dall’animo. Dispongono l’osservatore frontalmente a una realtà sfuggente agli occhi di chi vive. Fissano per sempre sulla tela attimi scontati e spesso dimenticati. La rappresentazione della donna ha natura erotica ed emozionale, diviene monumento scultura affascinando senza via alcuna. Colgono la figura femminile in movimenti, pose e sguardi rendendola viva e donandole il potere di comunicare quasi a voce la sua bellezza.
Si esalta nelle loro opere la seconda dimensione che permette al fruitore di inserirsi nelle tele ascoltando suoni e rumori di un quotidiano frettoloso e assordante. Ancora più evidente tutto ciò nei notturni in cui rumori della notte, della pioggia e delle auto assorbono violentemente ma piacevolmente il fruitore nella tela.