Aleandro Roncarà – #Instapop – Navigando sul Mondorondo

Pisa - 27/09/2013 : 28/10/2013

Roncarà aka I.H.O., classe 1967, si propone qui con #Instapop - Navigando sul Mondorondo, selezione di illustrazioni vivaci e letteralmente pulsanti di colore realizzate a tecnica mista e fortemente, volutamente improntate da richiami evidenti al fumetto e alla grafica pubblicitaria.

Informazioni

  • Luogo: SOPRA LE LOGGE
  • Indirizzo: via degli Uffizi - Pisa - Toscana
  • Quando: dal 27/09/2013 - al 28/10/2013
  • Vernissage: 27/09/2013 ore 18
  • Autori: Aleandro Roncarà
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, fatta eccezione per le giornate del 10, 11, 12 e 13 ottobre durante le quali, in coincidenza con l'Internet Festival, osserverà un orario speciale che andrà dalle 10 di mattina fino alle 20, sempre con orario continuato.

Comunicato stampa

In occasione della terza attesissima edizione dell'Internet Festival che prenderà il via il 10 ottobre, un fresco talento si prepara a firmare uno dei più suggestivi eventi collaterali pronti in cartellone: Aleandro Roncarà


Il compito di fare da cornice all'allestimento della personale, che sarà tenuta a battesimo con un vernissage fissato per venerdì 27 settembre alle ore 18.00, spetterà ad un angolo del tessuto urbano tanto d'effetto quanto ancora tutto da scoprire: lo spazio espositivo Sopra Le Logge, sviluppato in altezza su tre piani strutturati in vetro e ferro e incastonato fra Palazzo Gambacorti, sede del Comune, e Ponte di Mezzo, nel vero cuore del centro storico della città.
Roncarà aka I.H.O., classe 1967, si propone qui con #Instapop - Navigando sul Mondorondo, selezione di illustrazioni vivaci e letteralmente pulsanti di colore realizzate a tecnica mista e fortemente, volutamente improntate da richiami evidenti al fumetto e alla grafica pubblicitaria. Tracce di una 'Pop Heart' - come lui stesso la definisce - assolutamente accattivante e intuitiva proprio come l'interfaccia di un pc o di uno smartphone sa essere. Il che, va da sé, non è affatto un caso: con la sua pittura densa eppure (solo) apparentemente facile, #Instapop strizza l'occhio alla complessità d'informazioni che si svela all'utente dietro icone user-friendly, strumenti di lancio e di accesso in quella dimensione web celebrata appunto dall'IF.
La mostra, pensata e curata dall' Incubatore Culturale Civico29 Lab, sarà a ingresso libero e resterà aperta al pubblico ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, fatta eccezione per le giornate del 10, 11, 12 e 13 ottobre durante le quali, in coincidenza con l'Internet Festival, osserverà un orario speciale che andrà dalle 10 di mattina fino alle 20, sempre con orario continuato.
Arrivederci, dunque, a chi vorrà passare in Logge di Banchi per avventurarsi con gli occhi nel Mondorondo di Aleandro e immergersi, senza riserve, fra le sue acque curiose e vibranti, cariche di gioia e di cromie. Del resto, non dovete fare nulla: solo entrare, e lasciarvi sorprendere.