Acquerelli & Acquerelli

San Nicola La Strada - 17/07/2013 : 31/07/2013

Si tratta, invero, del secondo appuntamento della rassegna “In corpore sano”, il cui filo conduttore è il piacere dell’arte e il benessere del corpo.

Informazioni

  • Luogo: CENTRO EGOS
  • Indirizzo: via Grotta, 90 - San Nicola La Strada - Campania
  • Quando: dal 17/07/2013 - al 31/07/2013
  • Vernissage: 17/07/2013 ore 20
  • Curatori: Maria Beatrice Crisci
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 21.30 e la domenica dalle 10 alle 18.

Comunicato stampa

EgosArte. Rassegna “In corpore sano”
Vernissage degli artisti
Peppe Ferraro e Angelo Maisto

Acquerelli & Acquerelli è il titolo della doppia personale degli artisti Peppe Ferraro e Angelo Maisto che si inaugurerà mercoledì 17 luglio alle ore 20 presso EgosArte in via Grotta 90 a San Nicola la Strada. La mostra è a cura di Maria Beatrice Crisci. Si tratta, invero, del secondo appuntamento della rassegna “In corpore sano”, il cui filo conduttore è il piacere dell’arte e il benessere del corpo


La curatrice scrive: “La tecnica stessa dell'acquerello, il modo con cui l'acqua colorata si stende sulla superficie di carta, porta alla mente il piacere di un'acqua carica di salute che distende la pelle e soprattutto lo spirito.
L'effetto dell'acquerello è sublime, con poche gocce si possono inventare forme e velature di grande leggerezza, di grande raffinatezza.
Peppe Ferraro e Angelo Maisto, di generazioni diverse, entrambi operanti nel territorio casertano, conoscono gli artifici e i segreti dell'acquerello. Sapientemente colorano le loro carte e costruiscono i loro mondi immaginari, popolati da strane creature e da luoghi misteriosi.
Una goccia di colore cade sul foglio, sembra non sia successo nulla, eppure basta quella piccola variazione cromatica a far cambiare prospettive e dimensioni”.
Quindi, aggiunge: “Lo sa bene Peppe Ferraro, quando costruisce le sue quinte teatrali popolate da figure quotidiane, lo sa bene Angelo Maisto, quando dà vita a esseri straordinari derivanti da nuove leggi della genetica.
Entrambi gli artisti costruiscono la prospettiva di una nuova identità di corpo sano. E sana dev'essere anche la mente!”
Accanto al piacere dell’arte anche quello del gusto. Durante la serata, infatti, si potranno degustare i vini offerti dall’azienda Torre Gaia.