Achille Ascani / Stefano Degli Esposti – Relazioni Urbane
una mostra bipersonale dei fotografi emiliani Achille Ascani e Stefano Degli Esposti, Relazioni urbane, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Informazioni
- Luogo: MBN ART GALLERY
- Indirizzo: via Emilia santo stefano, 24 - Reggio Emilia - Emilia-Romagna
- Quando: dal 02/03/2019 - al 02/04/2019
- Vernissage: 02/03/2019 ore 17.30
- Autori: Achille Ascani, Stefano Degli Esposti
- Curatori: Francesca Baboni, Stefano Taddei
- Generi: arte contemporanea, doppia personale
- Orari: sabato 15.30-19.00 domenica 10.30-13.00 e 16-19
Comunicato stampa
Sabato 2 marzo dalle 17.30 alle 20.30 si inaugura presso la galleria MBN ART una mostra bipersonale dei fotografi emiliani Achille Ascani e Stefano Degli Esposti, Relazioni urbane, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. L'esposizione intende mettere a confronto due differenti visioni dello spazio urbano, una più architettonica e visionaria con le serie dei Citypatterns ed Harpatecture di Stefano Degli Esposti, l'altra più intimistica e sociale con le Consolazioni di Achille Ascani.
Come scrivono i curatori: “Il significato del vivere cittadino è sovente difficile da comprendere o giustificare
Nei meandri segreti del flusso urbano, in particolar modo notturno, affonda il proprio sentire anche Achille Ascani anche se con modalità differenti. Il suo sguardo indaga difatti il controsenso del ritrovarsi in mezzo a tale guazzabuglio attraverso la costruzione di scene del vissuto.”
