57. Biennale – Padiglione azero

Venezia - 11/05/2017 : 26/11/2017

Il progetto Under one Sun, The Art of Living Together rappresenta l'Azerbaigian alla 57. Biennale di Venezia.

Informazioni

Comunicato stampa

In Azerbaigian, sin dai tempi più remoti, tantissime persone di origini differenti vivono insieme. È inevitabile che nella più grande regione che combina la civilizzazione europea con quella orientale si incrocino la filosofia, la religione e le dottrine politiche.
L’Azerbaigian è un esempio eccezionale di società mista che promuove l’accettazione delle varietà linguistiche e culturali, la convivenza integrata e l’uguaglianza in un contesto multiculturale e multireligioso: fattori, tutti, questi, che vanno a beneficio di un ambiente naturale talvolta sfavorevole


L’Azerbaigian non è un Paese di grandi dimensioni, ma il suo paesaggio variegato e la ricchezza della sua natura si riflettono armonicamente, sotto lo stesso sole, sulle disparate espressioni culturali.
Il pacifico interscambio delle culture presenti in Azerbaigian, la conservazione della miglior tradizione di ospitalità orientale e le condizioni di vita di cui godono tutti i popoli che abitano questa terra sono assai sorprendenti...........

Since times immemorial in Azerbaijan a great many people from very different backgrounds live alongside each other. Within a major region that combines European and Eastern civilizations, it is unavoidable that religion, philosophy, and political theories confront each other.
Azerbaijan is a perfect sample of a complex society, which promotes acceptance of different languages and cultural backgrounds, the culture of living together mostly in harmony and equality in a multicultural and multi-religious society, supporting each other in a sometimes rough natural environment.
Azerbaijan is not so big country, but its varied landscape and rich nature also reflect and find themselves in harmony of diverse cultural expressions under one sun.
A peaceful cultural exchange of all different cultures in Azerbaijan and the preservation of the best traditions of Eastern hospitality, a vital principle to all peoples living on this land, spark wonder.......................