300 che la collezione abbia inizio!

Torino - 04/12/2012 : 24/12/2012

Un evento che vedrà coinvolte scultura, pittura, fotografia: più di cento oggetti d’arte venduti tutti al prezzo simbolico di 300 euro per invogliare ad iniziare la propria collezione personale e confutare l’idea che l’arte sia economicamente inaccessibile.

Informazioni

Comunicato stampa

Dopo il successo negli anni precedenti a Montreal, NewYork e Bruxelles, il X-Mas Project sbarca in Italia: pronta ad aprire i suoi battenti l’esposizione dal titolo “300, che la collezione abbia inizio!” L’appuntamento è fissato per martedì 4 dicembre alle ore 19:00 presso LA CONTEMPORANEA Studio | Art Gallery. Più di venti gli artisti coinvolti nel progetto in collaborazione con la ANTONIO NARDONE Galerie di Bruxelles, tutti grandi nomi del panorama artistico italiano e belga che mettono al servizio il loro talento per un evento che ha lo scopo di avvicinare il pubblico più giovane al mondo dell’arte contemporanea

Scultura, pittura, fotografia, più di cento oggetti d’arte venduti tutti al prezzo simbolico di 300 euro per invogliare ad iniziare la propria collezione personale e confutare l’idea che l’arte sia economicamente inaccessibile. Tra i protagonisti che parteciperanno alla collettiva citiamo Karina Chechik, Boissacq Verònique,Gal Damien Paul, Jean-Luc Moerman, Paolo Ceribelli, Delvoye Wim, Thomas Berra, Kever Nadia, Neri Ceccarelli, Leemans Didier, Pascal Bernier, Octavio Floreal, Alessandro Filippini, Francesco Sena, Elena Modorati, Van Caloen Benedicte, Roberta Ubaldi, La Fontaine Marie-Jo, Isabelle Menin, Ntakiyica Aimè, Christian Costa, Elena Sardo e Carlo Carosso. Ciascuno di loro sarà presente con opere di piccole dimensioni che rispettino il percorso e lo stile che contraddistinguono ciascun artista, anche se in questa occasione il valore dell’opera non sarà calcolato secondo i criteri tradizionali. Con lo stesso spirito di un’ asta, saranno premiati coloro che con più rapida intraprendenza coglieranno l’occasione di fare propria l’opera di un grande artista ad un prezzo irrisorio.
Dunque… CHE LA COLLEZIONE ABBIA INIZIO!