Su Sky Arte: dietro le quinte del Burning Man

Ogni anno il deserto del Nevada prende vita in occasione del Burning Man. Ma come si organizza un festival di quel rilievo? Quali professionisti concorrono alla sua realizzazione? Lo svela il documentario in onda su Sky Arte martedì 27 febbraio

Conduce dietro le quinte del famoso raduno annuale che anima il Nevada Burning Man – Il festival nel deserto, il film in onda su Sky Arte martedì 27 febbraio. Attraverso un viaggio tra le sfide creative e logistiche delle maestranze che operano dietro le quinte della kermesse, la pellicola racconta il percorso imprevedibile e rischioso degli artisti che si misurano con la dimensione, ostile ed estrema, del deserto pur di presentare le loro monumentali installazioni.

Burning Man Photo credits Jonathan Clark
Burning Man Photo credits Jonathan Clark

Su Sky Arte il documentario sul festival Burning Man

Diretta dal regista sudafricano Gerald Fox nel 2020, pochi mesi dopo la morte improvvisa di Larry Harvey (co-fondatore nel 1986 di Burning Man), la pellicola accende i riflettori sulle persone che rendono possibile il grande evento, descrivendo le sfide che si susseguono nei lunghi mesi della sua preparazione. A prendere la parola, descrivendo come prende forma la spettacolare città temporanea nel cuore del deserto, sono il visionario architetto Arthur Mamou Mani e gli artisti Andrew Johnstone, Kate Raudenbush, Dana Albany, Peter Hazel e Flash Hopkins.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più