Elvi Ratti – Amoredimare

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO SVEVO
Piazza Brancondi, 7, Porto Recanati, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni ore 11-13 18-22

Vernissage
25/08/2013

ore 18

Artisti
Elvi Ratti
Generi
fotografia, personale
Loading…

Installazione fotografica. L’artista ha creato nuove immagini “leggendo” sulla sabbia…

Comunicato stampa

Per ELVI RATTI artista poliedrica, pittrice, scultrice, orafa, instancabile e audace viaggiatrice alla ricerca di plaghe nascoste e desertiche, anche il "fotografare" diventa gesto poetico, un tracciato di vita, vissuta a ritmo di cuore e metronomo per creare i monumenti dell'anima.(Bianca Menna-Tomaso Binga). Traccie di sabbia ispirano una ripresa fotografica. Cogliere il fascino misterioso dei segni. "La sabbia , atteggiamento moderno degli artisti, anzi il Futurismo, che non esita a buttare giù dal piedestallo questa menorà delle 7 Arti, per convincerci che TUTTO può diventare ARTE, anche la nostra stessa vita.

ELVI RATTI ha "trovato" nuove immagini "leggendo" sulla sabbia. Tutto può dare ispirazione ,tutto è avventura....ma c'è un fine unitario di insaziabile ricerca e di innata creatività " (Mario Verdone).

Elvi Ratti non è nuova a queste performances, mischiando fotografia, arte figurativa, scultura e ambiente, utilizzando materiali poveri, metafora della realtà,simboli che riflettono il mondo poetico dell'artista. Iniziò con le prime fusioni di gioielli in oro, seguirono i bronzi, le terrecotte e ceramiche, i collages a rilievo, i piombi dipinti, i libri d'artista, la pittura figurativa e le dinamiche strutture a nastro. Molte sono le mostre in Italia e all'estero. (Giorgio di Roberto).