Anna Paola Pizzocaro – Un viaggio fra due mondi

Milano - 10/01/2014 : 10/02/2014

All’interno del Salone Bernini il percorso espositivo propone un’immersione nel libero immaginario creativo di Anna Paola Pizzocaro, artista newyorchese di origine milanese, che per l’occasione presenterà due cicli artistici intitolati “Preghiere non risposte” e “Il tempo di mai”.

Informazioni

Comunicato stampa

Aprirà il 10 Gennaio la personale di Anna Paola Pizzocaro “Un viaggio fra due mondi”, la prima mostra in programmazione per il 2014 nella Galleria Sabrina Falzone di Milano.

All’interno del Salone Bernini il percorso espositivo propone un’immersione nel libero immaginario creativo di Anna Paola Pizzocaro, artista newyorchese di origine milanese, che per l’occasione presenterà due cicli artistici intitolati “Preghiere non risposte” e “Il tempo di mai”. I progetti fotografici sono stati pubblicati rispettivamente da Skira nel 2011 e da Umberto Allemandi & C. 2012, riscuotendo un notevole consenso di pubblico e di critica a livello internazionale



Con un linguaggio carico di valori universali il racconto per immagini, realizzato da Pizzocaro, illustra l’alterazione degli equilibri sul pianeta indagando la relazione tra le figure viventi e il loro habitat ideale nella visione di un’armonia cosmica.

Lo sguardo ludico ed ironico di Anna Paola Pizzocaro si posa sul mondo, rivelando un altro modo di vedere la vita e destando il desiderio di intraprendere “Un viaggio fra due mondi”.