Mimmo Rotella – Erotique

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE SOZZANI
Via Enrico Tazzoli, 3, Milano, MI, Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
08/10/2016
Artisti
Mimmo Rotella
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

A Milano, in occasione della ricorrenza dei dieci anni dalla scomparsa di Mimmo Rotella (Catanzaro 1918 – Milano 2006), alcune gallerie e fondazioni hanno deciso di rendere omaggio a questa importante personalità artistica italiana, organizzando una serie di iniziative relative alla sua attività.

Comunicato stampa

A Milano, in occasione della ricorrenza dei dieci anni dalla scomparsa di Mimmo Rotella (Catanzaro 1918 - Milano 2006), alcune gallerie e fondazioni hanno deciso di rendere omaggio a questa importante personalità artistica italiana, organizzando una serie di iniziative relative alla sua attività.

Lo scopo di questa rassegna di eventi, a cui hanno aderito Cardi Gallery, Fondazione Marconi, Galleria Carla Sozzani, Robilant + Voena di Milano, è di porre in rilievo e valorizzare la multiforme produzione di Rotella il quale, oltre ai celebri décollages e retro d’affiches, ha realizzato una serie di opere sperimentando con diverse tecniche come i riporti fotografici, gli artypos, le sculture, i blanks e le sovrapitture.
Le diverse manifestazioni avranno luogo nelle sedi degli enti milanesi coinvolti e si svolgeranno da settembre a dicembre 2016.

L’iniziativa si avvale della collaborazione del Mimmo Rotella Institute.