Sky Arte Updates: il jazz di Eduardo de Crescenzo. In un’esclusiva biografia musicale

Il cantautore napoletano è protagonista di uno speciale documentario che ripercorre la sua carriera e la sua storia personale. In compagnia di altri celebri nomi della musica jazz italiana

Mercoledì 30 novembre sul canale tematico Sky arriva un’immersione nell’universo musicale di Eduardo de Crescenzo: grazie a Essenze, il documentario ispirato alla serie di concerti di Essenze Jazz. Descritto dal cantante e fisarmonicista come un personale bisogno di ritrovare l’“essenza” del suo modo di fare musica, il progetto si è rivelato un format ideale per racchiudere l’evoluzione creativa dell’artista partenopeo.

UNA LUNGA STORIA
Dopo aver debuttato nel 2012, Essenze Jazz si è trasformato nell’album omonimo e in una serie di concerti – protagonisti del documentario – che hanno visto esibirsi de Crescenzo insieme a Enzo Pietropaoli, Marcello Di Leonardo, Stefano Sabatini, Daniele Scannapieco, Lamberto Curtoni. Senza dimenticare un altro grande nome del jazz nostrano, Enrico Rava. Coinvolto nel progetto, il trombettista ha dichiarato: “Il mondo di Eduardo è come un giardino incantato, dove i fiori del blues si fondono con gli umori di Napoli dando vita a un canto poetico emozionante e irresistibile”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più