Apre l’Armory Show numero 22 a New York. Ecco le prime immagini. Quest’anno c’è un nuovo direttore, come è andato Benjamin Genocchio?

La novità più grande, anche se forse poco appariscente, è quella della direzione: già, perché alla guida di quella che resta una delle fiere d’arte più importsnti a livello internazionale da qualche mese non c’è più Noah Horowitz, partito alla volta di Miami per guidare la versione americana di Art Basel, ma un ex giornalista […]

La novità più grande, anche se forse poco appariscente, è quella della direzione: già, perché alla guida di quella che resta una delle fiere d’arte più importsnti a livello internazionale da qualche mese non c’è più Noah Horowitz, partito alla volta di Miami per guidare la versione americana di Art Basel, ma un ex giornalista come Benjamin Genocchio. È stato nominato a gennaio, alla testa di Armory Show, e quindi l’edizione 2016 era praticamente già confezionata: ma lui ha voluto dare comunque un segnale della sua presenza: “Ho un forte attaccamento alla cultura popolare, ho una vena teatrale. Ho spinto molto per avere questo progetto dell’artista italiana Romina de Novellis, nuda in una scatola di vetro mentre distribuisce fiori ai visitatori”, ha dichiarato al Wall Street Journal. Ha preso il via ieri, la 22esima edizione della fiera newyorkese, con le sue 205 gallerie provenienti da 36 Paesi e il focus dal tema African Prospectives: ci torneremo in questi giorni, intanto vi offriamo la ricca fotogallery realizzata all’opening dalla nostra Veronica Santi…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più