London Updates: ecco tutte le foto da fuori e da dentro della Newport Street Gallery, il museo di proprietà di Damien Hirst

Un edificio industriale della zona semiperiferica di Vauxhall costruito cento anni fa, un restauro firmato dallo studio di architetti più celebre per l’allestimento di gallerie (Caruso St John) e un proprietario d’eccezione: Damien Hirst. Di questo nuovo landmark urbano del panorama culturale londinese vi avevamo già parlato qui, oggi però ci siamo tornati per proporvi […]

Un edificio industriale della zona semiperiferica di Vauxhall costruito cento anni fa, un restauro firmato dallo studio di architetti più celebre per l’allestimento di gallerie (Caruso St John) e un proprietario d’eccezione: Damien Hirst. Di questo nuovo landmark urbano del panorama culturale londinese vi avevamo già parlato qui, oggi però ci siamo tornati per proporvi anche una fotogallery degli spazi in interna ed in esterna. Una vera e propria kunsthalle, un vero e proprio piccolo museo, un’istituzione, più che una galleria.
Hirst ha fatto le cose in grande e – in virtù della sua collezione costituita da oltre 3000 opere che qui sarà allestita con mostre a rotazione – non c’è dubbio che la Newport Street Gallery diverrà un punto di riferimento negli itinerari artistici londinesi. E anche una tappa obbligata per trendsetter e gourmet grazie al negozio di oggettistica hirstiana (già aperto) e al ristorante (la seconda edizione del mitologico Pharmacy) prossimo all’apertura al primo piano.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più