Cannes Updates: alla Croisette? Si arriva in elicottero. È griffata Uber la nuova frontiera degli status symbol festivalieri

160 euro fino a quattro persone, incluso trasporto dall’aeroporto e limousine centrocittà: queste le tariffe dell’elitaxi da Nizza a Cannes, neanche troppo costose se si confronta al prezzo di un taxi d’acqua dalla stazione di Venezia al Lido (attorno agli 80 euro). Ci pensa Uber, il colosso del trasporto automobilistico privato, a soddisfare i più […]

160 euro fino a quattro persone, incluso trasporto dall’aeroporto e limousine centrocittà: queste le tariffe dell’elitaxi da Nizza a Cannes, neanche troppo costose se si confronta al prezzo di un taxi d’acqua dalla stazione di Venezia al Lido (attorno agli 80 euro). Ci pensa Uber, il colosso del trasporto automobilistico privato, a soddisfare i più esigenti tra quelle 200mila presenze che registra ogni anno il Festival di Cannes.
E saranno molte le star del cinema, i produttori e i registi a usare questo servizio che taglia da un’ora a sette minuti il viaggio da Nizza a Cannes. Per prenotare uno dei sette elicotteri basta usare la classica app Uber e il gioco è fatto. È la prima volta che il servizio UberChopper è reso disponibile in Francia, anche se la società aveva già simulato il servizio a Lisbona e al festival di Coachella.

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più