Salone Updates: i 15 anni di Superstudio con il design. Da Marcel Wanders a Paola Noè, immagini del nuovo format Superdesign Show

Superstudio Group festeggia 15 anni da protagonista del design internazionale a Milano con il nuovo format Superdesign Show, progetto evolutivo che prende il posto e incorpora il successo del “Temporary Museum for New Design”. Tanti come sempre gli spunti da notare: Marcel Wanders per LG Hausys (Corea del Sud) presenta una spettacolare installazione sensoriale dove […]

Superstudio Group festeggia 15 anni da protagonista del design internazionale a Milano con il nuovo format Superdesign Show, progetto evolutivo che prende il posto e incorpora il successo del “Temporary Museum for New Design”. Tanti come sempre gli spunti da notare: Marcel Wanders per LG Hausys (Corea del Sud) presenta una spettacolare installazione sensoriale dove i due mondi opposti, ragione ed emozione, si incontrano. Asahi Glass Company (Giappone) crea, con il contributo di Norihisa Kawashima e Keika Sato, un labirinto di vetro che evoca la nascita di un ghiacciaio in cui proiezioni di luci e immagini generano una nuova interazione fra persone e informazioni. Una imponente scultura cinetica conduce al mondo di Hyundai (Corea del Sud) grazie alla collaborazione con lo scultore statunitense Reuben Margolin: un’onda in movimento alta più di 3 metri, espressione dell’armonia e della vitalità della natura.
Biomega con la bicicletta che il MoMA ha inserito nella sua collezione, icona new tech dal design minimale scandinavo; la porta che diventa letto di Tac Design, ideale per gli spazi ridotti; le lampade di Cozì Studio con tessuti in stampa 3D della consistenza del pizzo. Desjoyaux esalta il lusso accessibile di una Piscina d’Artista. E ancora: origami d’acciaio e colori vibranti nella collezione di Grado Furniture Design; le soluzioni “flat” per appoggiare libri e oggetti di Lettera G; le lampade di metallo tagliato al laser del tedesco Jens Otten; gli oggetti tecnologici e interattivi di Digital Habits. Il tutto (o quasi) in vendita diretta sul sito www.dalani.it nella speciale sezione Superstudio Selection. Superstudio lancia poi un nuovo progetto Ki.D.S. dedicato al mondo del bambino, in collaborazione con Paola Noè. Un’inedita esposizione che copre l’arredo, l’oggettistica, l’editoria, il gioco, l’arte e altro ancora. All’interno di Ki.D.S., unduetrestella design week ricostruisce un intero appartamento con arredi, complementi e oggetti per il tableware, tra cui il progetto Melina&Pallino della designer Valia Barriello. Il report per immagini, nella fotogallery…

– Marco Torcasio

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più