Milano Moda Uomo 2015: immagini da via Montenapoleone galleria a cielo aperto per Giovanni Gastel. Che espone ritratti di Celant, Sottsass, Fornasetti jr. …

Si apre ufficialmente sabato 17 gennaio, ma la settimana della moda uomo autunno/inverno di Milano riserva intriganti anteprime. Come il party che ha inaugurato ufficialmente la mostra en plein air di Giovanni Gastel, che prende possesso di uno dei luoghi simbolo della città: sono una trentina le immagini che documentano il percorso del fotografo dagli […]

Si apre ufficialmente sabato 17 gennaio, ma la settimana della moda uomo autunno/inverno di Milano riserva intriganti anteprime. Come il party che ha inaugurato ufficialmente la mostra en plein air di Giovanni Gastel, che prende possesso di uno dei luoghi simbolo della città: sono una trentina le immagini che documentano il percorso del fotografo dagli Anni Ottanta ad oggi, stampate su pannelli che accompagnano il pubblico della fashion week lungo il percorso della leggendaria via Montenapoleone. Dagli scatti per storiche campagne pubblicitarie di brand che spaziano da Krizia a Yves Saint Laurent (memorabile la serie Pop che gioca con l’iconografia warholiana); fino a una parata di uomini del mondo dello spettacolo e della cultura presi, ognuno a suo modo, come icone di stile. Si passa così da star del cinema nostrano come Luca Argentero al diabolico Roberto D’Agostino; per arrivare ai designer Ettore Sottsass e Barnaba Fornasetti e a un Germano Celant versione rockstar…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più