Bologna Updates: Alberto Burri e Marilena Bonomo, doppio omaggio di Arte Fiera all’artista di cui ricorre il centenario e alla gallerista scomparsa lo scorso anno

Nell’attesa di entrare nel vivo, con il fitto programma di convegni, mostre e pubblicazioni, il centenario dalla nascita del grande Alberto Burri trova ad Arte Fiera un’occasione per comunicare gli eventi in programma, e rilanciare l’attività di valorizzazione dell’artista condotta dall’omonima fondazione umbra, di Città di Castello. Quasi in parallelo – al padiglione 26, rispetto […]

Nell’attesa di entrare nel vivo, con il fitto programma di convegni, mostre e pubblicazioni, il centenario dalla nascita del grande Alberto Burri trova ad Arte Fiera un’occasione per comunicare gli eventi in programma, e rilanciare l’attività di valorizzazione dell’artista condotta dall’omonima fondazione umbra, di Città di Castello.
Quasi in parallelo – al padiglione 26, rispetto al padiglione 25 dove si incontra lo stand dedicato a Burri – la fiera sceglie di omaggiare un altro personaggio, stavolta a un anno dalla scomparsa: si tratta della gallerista Marilana Bonomo, che viene ricordata con un allestimento a parete realizzato con una selezione degli inviti storici della galleria barese, e con l’esposizione del volume But, where is Bari…?, che racconta la storia de3lla galleria. In questo caso poi l’omaggio assume ancor maggiori significati, visto che Marilena Bonomo fece parte più volte del comitato di selezione dei galleristi proprio ad Arte Fiera. Nella fotogallery, una selezione di immagini dei due stand…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più