Save the date! CUBO CentroUnipol Bologna e Artribune tornano a festeggiare a gennaio l’arte a Bologna. Sabato 24 gennaio party presso CUBO, nella notte bianca di Arte Fiera Bologna. Con un progetto speciale

In occasione di Arte Fiera Bologna, Artribune e Gruppo Unipol tornano a festeggiare insieme al pubblico della Notte Bianca sabato 24 gennaio dalle 20 alle 24 presso CUBO – Centro Unipol Bologna. Con questo nuovo appuntamento Artribune e Gruppo Unipol confermano anche per il 2015 la loro partnership raccontandovi insieme un anno di successi e […]

In occasione di Arte Fiera Bologna, Artribune e Gruppo Unipol tornano a festeggiare insieme al pubblico della Notte Bianca sabato 24 gennaio dalle 20 alle 24 presso CUBO – Centro Unipol Bologna. Con questo nuovo appuntamento Artribune e Gruppo Unipol confermano anche per il 2015 la loro partnership raccontandovi insieme un anno di successi e di appuntamenti e invitandovi a conoscere le novità previste per il 2015. CUBO, lo spazio che ospiterà l’evento, inaugurato il 27 marzo 2013 grazie all’impegno di Gruppo Unipol in occasione dei suoi 50 anni di attività, sarà come sempre la location. Multimediale, interattivo, aperto a tutti, CUBO rappresenta e sintetizza in forma artistica, tecnologica e documentale la storia, l’identità e i valori sociali del Gruppo che, con questa realtà, ha donato alla città di Bologna un luogo vitale del presente.
Anche per Artribune l’anno appena concluso è stato di importanza fondamentale (e il 2015 si prospetta già ricco di sorprese): con i nostri video, le fotogallery, le interviste, i reportage, gli approfondimenti, le iniziative speciali vi abbiamo raccontato anche per il 2014 l’arte e la cultura contemporanee.
Il party firmato da Unipol e Artribune offrirà, inoltre, l’opportunità per ritirare la vostra copia dell’attesissimo n.23 di Artribune Magazine, fresco di stampa e per visitare MACROCOSMI-Ordnungen anderer Art. Si tratta di un progetto a più voci che si muove nello spazio internazionale dell’arte Contemporanea, lungo un’asse di creatività e congiunzione che va da Bologna a Berlino e da Berlino a Bologna, in concomitanza con la 39° edizione della fiera d ́arte di gennaio e della Berlino Week CUBO aderisce a questo progetto con una esposizione inedita che coinvolge gli artisti Ettore Frani, Gianni Moretti, Stefano Ronci, Ingeborg zu Schleswig-Holstein. In programma inoltre una tavola rotonda con l’intervento di Filosofi e Teorici dell’Arte che troverà il completamento nell’iniziativa gemella presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna con curatori e direttori di musei tedeschi tra cui Eckhard Gillen, protagonista rilevante del nGbK di Berlino, associazione culturale partner del progetto. Vi aspettiamo!

info e adesioni
[email protected]
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Artribune-Unipol party
24 gennaio 2015, ore 20 – 24
in occasione della ArtCityWhiteNight 2015 di Bologna

CUBO (Centro Unipol BOlogna)
Piazza Vieira de Mello 3 e 5
40128 – Bologna
tel. 051-5076060
fax.051-5072535
[email protected] 
www.cubounipol.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più