Art Digest: Marina, alla tua età ti metti a copiare? New York 2014, fuga da Chelsea. Francia, Eldorado dei musei monografici: dopo van Gogh, tocca a Pierre Soulages

E se a plagiare fosse un mostro sacro come Marina Abramovic? In Inghilterra impazzano le polemiche: per la nuova azione alla Serpentine Gallery Lady Performance si sarebbe assai “ispirata” al lavoro di Mary Ellen Carroll… (theguardian.com) Non si ferma a New York l’esodo delle gallerie d’arte da Chelsea verso l’Upper East Side, di cui vi […]

E se a plagiare fosse un mostro sacro come Marina Abramovic? In Inghilterra impazzano le polemiche: per la nuova azione alla Serpentine Gallery Lady Performance si sarebbe assai “ispirata” al lavoro di Mary Ellen Carroll… (theguardian.com)

Non si ferma a New York l’esodo delle gallerie d’arte da Chelsea verso l’Upper East Side, di cui vi abbiamo accennato anche recentemente. Il punto lo fa il Wall Street Journal… (wsj.com)

Intrigo a Miami. Ve ne avevamo già parlato: l’amministrazione cittadina vuole imporre come nuovo direttore del Museum of Contemporary Art Babacar M’Bow, ma il board lo boccia. La motivazione? Non ha indicato il suo numero di previdenza sociale… (miamiherald.com)

Per la Francia è il momento dei musei monografici. A pochi mesi dall’apertura di quello dedicato a van Gogh ad Arles, inaugura a giorni il Musée Pierre Soulages a Rodez, città natale dell’artista… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più