La galleria Fuoricampo apre a Bruxelles. In occasione della fiera Art Brussels nuovo spazio (per ora temporaneo) per la galleria di Siena

“Abbiamo buoni contatti in Belgio da tempo, i nostri collezionisti per la maggior parte provengono proprio da Belgio, Francia e Svizzera”: ecco come ci spiegano, i titolari della galleria Fuoricampo di Siena, la loro decisione di aprire una galleria a Bruxelles, per il momento solo in modalità “temporary”. La presenza di Fuoricampo nella capitale d’Europa […]

Abbiamo buoni contatti in Belgio da tempo, i nostri collezionisti per la maggior parte provengono proprio da Belgio, Francia e Svizzera”: ecco come ci spiegano, i titolari della galleria Fuoricampo di Siena, la loro decisione di aprire una galleria a Bruxelles, per il momento solo in modalità “temporary”. La presenza di Fuoricampo nella capitale d’Europa non è ad ogni modo una novità vista anche la partecipazione, lo scorso anno, a ben due delle fiere collaterali (Popposition e Slick) che ingemmano la settimana della main fair Art Brussels. E proprio in occasione di Art Brussels quest’anno Fuoricampo aprirà la sua sede belga: si alzano le saracinesche con una doppia personale di Marco Andrea Magni e Giovanni Kronemberg prevista per il 23 di aprile. La galleria rimarrà aperta fino a giugno e poi si vedrà, ci spiegano i galleristi senesi che comunque ribadiscono la loro volontà di non lasciare il campo base situato a pochi centimetri da Piazza del Campo: “Siena sta probabilmente vivendo un momento di rinascita culturale che deve essere coltivato,  grazie alla Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, ma anche grazie ad una serie di iniziative indipendenti che stanno cercando di lavorare in modo critico sulla progettualità culturale della città. Quindi non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarla”.
Con questa apertura in zona Santa Caterina, a Bruxelles i galleristi di Fuoricampo raggiungono una compagine galleristica italiana già composta da Rosa Anna Musumeci con la sua Galleria Arte Contemporanea, da Jacopo Morelli e Federico Corradazzo, titolari della nuovissima Canal05 Art Gallery e, forse, anche da Mario Mazzoli di cui da qualche mese si favoleggia il raddoppio da Berlino a Bruxelles.

Galleria Fuoricampo
Rue Leon Lepagestraat 49
1000 Bruxelles
www.galleriafuoricampo.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più