Sarà Joseph Grima il direttore artistico della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. Al via progetti che spaziano dal piano regionale a quello internazionale

É Joseph Grima il nuovo direttore artistico di Matera 2019, la candidatura della città lucana a Capitale Europea della Cultura, condotta da Paolo Verri. 87 le domande giunte a seguito del bando pubblico di selezione, con partecipanti provenienti da tutta Europa, che ha condotto in tempi record alla nomina dell’ architetto di nazionalità inglese naturalizzato […]

É Joseph Grima il nuovo direttore artistico di Matera 2019, la candidatura della città lucana a Capitale Europea della Cultura, condotta da Paolo Verri. 87 le domande giunte a seguito del bando pubblico di selezione, con partecipanti provenienti da tutta Europa, che ha condotto in tempi record alla nomina dell’ architetto di nazionalità inglese naturalizzato italiano. Residente a New York, Grima é anche direttore dello Storefront for Art and Architecture, tra le più innovative non profit della Grande Mela. Già direttore della storica rivista Domus, nel 2007 é autore di Istant Asia per Skira, una rassegna critica sullo sviluppo architettonico del continente.
Nell’anno decisivo della candidatura – ha detto Verri – abbiamo programmato una serie di attività che puntano ad allargare il coinvolgimento dei cittadini sia sul piano regionale, sia sul piano nazionale che su quello internazionale, in modo che nel corso della sua visita, prevista fra settembre e ottobre 2014, la commissione trovi un territorio pronto e preparato sul cammino che stiamo facendo”.

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più