Galleristi, curatore, artisti: tutto Made in Italy nella Canal|05 art gallery, nuovo spazio al debutto a Bruxelles: ecco le immagini dell’opening

La scena artistica di Bruxelles fa gola a molti, ma quando la scelta di aprire una galleria è strategica e definita fa la differenza. Canal|05 art gallery – di Federico Corradazzo e Jacopo Morelli – è una scommessa diventata concreta: entrambi si sono posti l’obiettivo di guardare oltre l’Italia per aprirsi a nuovi stimoli in […]

La scena artistica di Bruxelles fa gola a molti, ma quando la scelta di aprire una galleria è strategica e definita fa la differenza. Canal|05 art gallery – di Federico Corradazzo e Jacopo Morelli – è una scommessa diventata concreta: entrambi si sono posti l’obiettivo di guardare oltre l’Italia per aprirsi a nuovi stimoli in una città in costante crescita.
E sono stati accolti in maniera positiva, a giudicare dal folto pubblico presente al vernissage della prima mostra. Un italian mood amplificato, per citare il sottotitolo di Towards which planet?, con opere di otto artisti italiani: Adalberto Abbate, Bianco-Valente, Raffaella Crispino, Sandro Mele, Gioacchino Pontrelli, Giuseppe Stampone, Eugenio Tibaldi, Vedovamazzei, orchestrati dal curatore Raffaele Gavarro. Basta dare un’occhiata ai nomi e alle opere in mostra che  si intuisce in un attimo la direzione della galleria proiettata verso la ricerca.
Un nuovo spazio espositivo nel cuore politico e organizzativo dell’Europa, che anima un panorama artistico sempre pronto ad accogliere nuove prospettive, avido di progetti e totalmente proiettato all’evoluzione, un terreno fertile per i giovani galleristi italiani, che non rinnegano la realtà del belpaese ma creano un ponte strategico che mette in circolo nuova linfa vitale anche per gli artisti italiani. Noi eravamo all’opening, nei giorni scorsi: ecco l’ampia fotogallery…

– Federica Mariani

Fino al 12 aprile 2014
Canal|05 Art Gallery
Boulevard Barthélémylaan, 5 1000 Brussels
web: www.canal05.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Mariani

Federica Mariani

Classe 1982, Federica Mariani ha due lauree magistrali, una in storia delle arti e l’altra in economia delle arti conseguite presso l’Università Ca' Foscari di Venezia e ha collaborato per alcuni progetti con la Biennale di Venezia. Ha frequentato il…

Scopri di più