Al via Art Basel Hong Kong, rendez-vous dell’artworld globale prima della “corrida” biennalesca. Ecco qualche immagine dalla preview della fiera

Ormai avete occhi solo per il countdown che si fa sempre più serrato in vista della Biennale di Venezia? Fermatevi in attimo, perché il mondo è grande, e prima del vernissage lagunare l’artworld globale ha da espletare un altro appuntamento di quelli che contano: Art Basel Hong Kong, la prima edizione della megafiera asiatica pienamente […]

Ormai avete occhi solo per il countdown che si fa sempre più serrato in vista della Biennale di Venezia? Fermatevi in attimo, perché il mondo è grande, e prima del vernissage lagunare l’artworld globale ha da espletare un altro appuntamento di quelli che contano: Art Basel Hong Kong, la prima edizione della megafiera asiatica pienamente nel “dominio” della corazzata svizzera già radicata anche a Miami.
Si apre domani, 23 maggio, e per gli italiani c’è da tener d’occhio anche le sorti delle ben nove gallerie nostrane approdate in Cina: dalle romane S.a.l.e.s., Lorcan O’Neill e Monitor, alle milanesi Massimo De Carlo, Francesca Minini e Lia Rumma, e poi l’immancabile Galleria Continua da San Gimignano, la Galleria Arte Maggiore da Bologna e Tornabuoni da Firenze. Non mancheremo di aggiornarvi sul clima che regna: intanto, qualche spigolatura fotografica dall’Hong Kong Convention and Exhibition Center…

www.artbasel.com/en/Hong-Kong

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più