Lo Strillone: la Reggia di Caserta perde i pezzi e i visitatori, reportage di ordinario degrado su Corriere della Sera. E poi Clooney al cinema scova opere trafugate dai nazisti, Berengo Gardin in mostra a Venezia, bilanci positivi da MiArt…

La Reggia di Caserta merita la prima pagina del Corriere della Sera, ma c’è poco di cui andare fieri: reportage da una situazione di degrado che si traduce nell’emorragia di 50mila visitatori persi ogni anno; arte per bambini per il consueto appuntamento del lunedì su Il Fatto Quotidiano: Tomaso Montanari racconta ai più piccoli il Ritratto del cittadino […]

La Reggia di Caserta merita la prima pagina del Corriere della Sera, ma c’è poco di cui andare fieri: reportage da una situazione di degrado che si traduce nell’emorragia di 50mila visitatori persi ogni anno; arte per bambini per il consueto appuntamento del lunedì su Il Fatto Quotidiano: Tomaso Montanari racconta ai più piccoli il Ritratto del cittadino Belley di Anne-Louis Girodet.                               

George Clooney a caccia di opere trafugare dai nazisti: presto al cinema, subito nel primo piano di Quotidiano Nazionale il suo Monuments MenLa Stampa fotografa le mostre veneziane di Galimberti e Berengo Gardin, ma regala anche un plauso a MiArt, considerata in fase crescente rispetto alle passate edizioni.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più