Architetture modello o modelli di architetture? Al Maxxi per incontrare Marco Galofaro: nella gallery tanti progetti del genio del modeling

La storia dell’architettura italiana del Novecento attraverso le minuziose riproduzioni realizzate dagli architetti: questo racconta la mostra Modelli/Models, allestita al Maxxi fino al 2 aprile. Ma oltre a farli vedere, i modelli, il museo romano li racconta il tutte le fasi della realizzazione, grazie al progetto Models_Incontri. Dopo il primo appuntamento dedicato alle connessioni tra […]

La storia dell’architettura italiana del Novecento attraverso le minuziose riproduzioni realizzate dagli architetti: questo racconta la mostra Modelli/Models, allestita al Maxxi fino al 2 aprile. Ma oltre a farli vedere, i modelli, il museo romano li racconta il tutte le fasi della realizzazione, grazie al progetto Models_Incontri. Dopo il primo appuntamento dedicato alle connessioni tra il disegno tradizionale e quello digitale, come lettura e interpretazione dei materiali degli archivi di architettura, il secondo e ultimo incontro – venerdì 15 marzo alle 18, titolo: Modelab_ In dust we trust – vede protagonista Marco Galofaro di Modelab.
Modelab – un laboratorio per modelli e prototipi di architettura – ha realizzato plastici di studio e di presentazione per architetti italiani e internazionali come Jean Nouvel, IaN+, 2a+p/a, stARTT, Ma0, Pedro Campos Costa, Odile Decq, Kengo Kuma, N!Studio, -Scape, João Nunes, ABDR; gallerie di arte contemporanea come Gagosian a Roma e Fondazione VOLUME!; imprese edili come Navarra Costruzioni, Parsitalia, Saba Italia. Tra gli artisti vanta collaborazioni con Elisabetta Benassi, Maurizio Mochetti, Richard Serra, Alfredo Jaar. Artribune anticipa l’appuntamento, con una imperdibile gallery di questi veri gioielli…

www.fondazionemaxxi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più