Nicola Zingaretti scalda i muscoli per la campagna elettorale al Comune di Roma girando per studi d’artista. Ecco la foto story dell’art-tour a San Lorenzo. Da Pietro Ruffo a Marco Tirelli

Blitz pomeridiano per Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma col pallino della creatività, negli studi degli artisti contemporanei a San Lorenzo. Organizzato dalla Fondazione Pastificio Cerere e condotto dal direttore artistico della fondazione, Marcello Smarrelli, e dal presidente Flavio Misciattelli, il tour è partito dalla mostra di Sam Pulitzer, attualmente in corso in fondazione, […]

Blitz pomeridiano per Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma col pallino della creatività, negli studi degli artisti contemporanei a San Lorenzo. Organizzato dalla Fondazione Pastificio Cerere e condotto dal direttore artistico della fondazione, Marcello Smarrelli, e dal presidente Flavio Misciattelli, il tour è partito dalla mostra di Sam Pulitzer, attualmente in corso in fondazione, per poi proseguire negli studi all’interno del pastificio e subito fuori: Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Margherita Moscardini, Giuseppe Gallo (studio pieno di lavori nuovissimi e ottimi) e chiusura sullo strepitoso terrazzo di Marco Tirelli a dominare tutto il verace quartiere di San Lorenzo.
Dopo essersi intrattenuto con tutti gli artisti facendosi raccontare lavoro e ricerca, Zingaretti – pronto alla campagna elettorale per il Comune di Roma nei prossimi mesi – si è soffermato anche a parlare di architettura e urbanistica colpito dalla qualità costruttiva dello storico pastificio: “non conta ridurre le cubature previste per poi vantarsi di aver consumato meno territorio quando quel territorio consumato, seppur minore, è occupato da un costruito di qualità scadente e privo di un giusto mix di funzioni”. Insomma, non ha senso quanto si costruisce, ma l’importante è farlo bene. Un proposito fortemente anti-ideologico che si ripromette di essere uno dei punti del suo programma? Qui photogallery, anche per vedere “chiccera” nell’art tour di martedì 25 settembre a Roma.

www.pastificiocerere.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più