Venezia Updates: Adriano Olivetti e le radici comuni. Luca Zevi racconta in video ad Artribune il suo Padiglione Italia alla Biennale Architettura

“Architettura del Made in Italy, da Adriano Olivetti alla Green economy“. Si qualifica fin dal sottotitolo il Padiglione Italia alla 13. Biennale Architettura, che un convintissimo Luca Zevi illustra alla stampa presidiando l’affascinante spazio all’Arsenale. Tra giardini rigogliosi – approccio che dalle prime perlustrazioni pare essere assai in voga – e mega installazioni video – […]

Architettura del Made in Italy, da Adriano Olivetti alla Green economy“. Si qualifica fin dal sottotitolo il Padiglione Italia alla 13. Biennale Architettura, che un convintissimo Luca Zevi illustra alla stampa presidiando l’affascinante spazio all’Arsenale.

Tra giardini rigogliosi – approccio che dalle prime perlustrazioni pare essere assai in voga – e mega installazioni video – idem, come sopra -, si declina la lettura offerta dal curatore delle Common Grounds all’italiana, illuminate dalla figura del grande industriale e mecenate piemontese. Non abbiamo perso l’occasione per farcela raccontare dalla viva voce di Zevi, eccovi la videointervista…

– Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più