Ferragosto? Ecchisseneimporta! Ormai tutti i lettori leggono da dovunque, con tablet e smartphone. E Artribune non si ferma. Mai

Non ci fermiamo mai. Non prima di Ferragosto, non dopo Ferragosto. Neppure durante Ferragosto. Non ci fermiamo perché non ha più senso fermarsi. In primis perché non si fermano le notizie, non si fermano le novità, non si fermano le storie da raccontare, raccontarci, raccontarvi. Non ci fermiamo perché rifiutiamo una visione della società ferma […]

Non ci fermiamo mai. Non prima di Ferragosto, non dopo Ferragosto. Neppure durante Ferragosto. Non ci fermiamo perché non ha più senso fermarsi. In primis perché non si fermano le notizie, non si fermano le novità, non si fermano le storie da raccontare, raccontarci, raccontarvi. Non ci fermiamo perché rifiutiamo una visione della società ferma agli anni Settanta quando ad agosto tutto appariva sospeso, tutti staccavano la spina, tutti si ritiravano in una bolla che gli impediva di stare aggiornati, di dedicare parte della giornata – pur vacanziera – a tenersi al corrente di ciò che accade in Italia e nel mondo. Purtroppo o per fortuna non è più così.
Lo dicono i nostri dati di accesso (dopo neppure un anno e mezzo il primo sito culturale del paese, non ci sembra così male) e lo dicono i dati statistici che vengono diffusi dalla stampa. Pare, per esempio, che la metà dei bagnanti italiani utilizzi le ore di ozio passate sotto l’ombrellone a maneggiare il proprio tablet rigorosamente collegato alla rete. Per tacere di telefonini di ultima generazione e smartphone che permettono ormai ad una percentuale soverchiante di cittadini di essere sempre connessi.
Dunque, essendo questo il quadro, che senso ha continuare a “sospendere le trasmissioni” durante i mesi estivi? Se tutti continuano ad essere collegati, allora noi, a questi “tutti”, ci sentiamo in dovere di far arrivare contenuti interessanti e di qualità. Sia attraverso il sito, sia attraverso la newsletter quotidiana, la webtv, facebook e twitter. Tutti canali che, per il mese di agosto, non si fermeranno mai come non si ferma neppure il cartaceo Artribune Magazine, che è stato inviato in una attenta selezione di località di villeggiatura e che dunque, con ogni probabilità, incontrerete in vacanza… Vorrà dire che ci riposeremo in un secondo momento: non certo a settembre però, quando vi metteremo al corrente delle belle novità che riguarderanno il progetto Artribune e i suoi sviluppi.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più