Si chiama Blindarte Shop il nuovo showroom on line dalla nota casa d’aste napoletana, un’idea che prova, in tempi di crisi, di scommettere anche sul popolo dei cyber-collezionisti, allargando il range di utenti. Dentro c’è un po’ di tutto: opere d’arte ma anche pezzi d’arredamento, gioielli, orologi.
Nomi importanti per la categoria “art works”: da Roni Horn, con due fotografie su poliestere del 2000 (Untitled (Artic Fox), a 6.900 euro, a Carla Accardi, con Grigioazzurrorosa del 1964, per 10.710 euro; da Robert Morris, di cui si può acquistare la scultura Medio/Mean Bilanciato/Blanced Stimato/Estimed Misurato/Measured del 1973, con 13.800 euro a Jeff Koons, presente con i suoi skateboard disegnati in edizione limitata, venduti a 690 euro cadauno.
Il catalogo elettronico, con tanto di immagini e schede informative, lo trovate su www.blindarte.com/shop, la sezione di e-commerce da cui potete direttamente accaparrarvi il vostro oggetto del desiderio, con consegna a domicilio (a carico del cliente però). Un modo per raggiungere gli addetti ai lavori, ma anche appassionati alle prime armi o semplici curiosi, garantendo velocità, comodità, semplicità e, soprattutto, prezzi invitanti. Infinita potenza del web…
– Martina Gambillara