Imparare l’arte contemporanea, al Macro di Roma parte il ciclo di incontri ABContemporary – The Update Meeting

Introduzione ai linguaggi dell’arte: la storia e il recente passato. È questo il tema dell’incontro – protagonista Paola Ugolini – con il quale prende il via a Roma, nella Sala Conferenze del Macro, ABContemporary – The Update Meeting, un ciclo di seminari e workshop ideato dall’associazione Arteprima per “avvicinare la gente all’arte e l’arte alla […]

La sala conferenze del Macro, sede del ciclo di incontri ABContemporary

Introduzione ai linguaggi dell’arte: la storia e il recente passato. È questo il tema dell’incontro – protagonista Paola Ugolini – con il quale prende il via a Roma, nella Sala Conferenze del Macro, ABContemporary – The Update Meeting, un ciclo di seminari e workshop ideato dall’associazione Arteprima per “avvicinare la gente all’arte e l’arte alla gente, attraverso incontri diretti con i protagonisti del sistema dell’arte”.
L’avvento del contemporaneo, La Fotografia, Il valore economico e sociale dell’arte contemporanea, Il mercato dell’arte contemporanea, Comunicazione ed editoria nell’arte: questi i temi che si svilupperanno in sessioni programmate fino a febbraio 2012, con interventi di docenti, curatori, professionisti nel campo dell’arte e della comunicazione culturale come Michele Trimarchi, Ludovico Pratesi, Daniele De Luigi, fino agli stessi promotori Francesco Cascino, Federico Palazzoli, Massimiliano Tonelli. Già, il direttore di Artribune, che infatti compare fra i promotori del progetto assieme a Macroamici, Studio Pesci e Acc&Partners.

Primo appuntamento: sabato 12 e domenica 13 novembre 2011
Via Nizza 138, angolo Via Cagliari – Roma
www.arteprima.org

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.