Svendita con aperitivo sul naviglio pavese. A Milano il dress design non segue la moda ma fortunatamente decide di fare i saldi…

“Non facciamo moda ma design”, tengono a precisare le Dissociate, Monica Battistella, Stefania Casacci, Benedetta De Bartolomeis e Cristina Del Buono, parlando della loro occupazione principale Sartoria Vico. Un laboratorio sartoriale di design al 100% made in Italy in cui si fondono la produzione artigianale e la cura per il rapporto tra forma e funzione appartenente alla […]

“Non facciamo moda ma design”, tengono a precisare le Dissociate, Monica Battistella, Stefania Casacci, Benedetta De Bartolomeis e Cristina Del Buono, parlando della loro occupazione principale Sartoria Vico. Un laboratorio sartoriale di design al 100% made in Italy in cui si fondono la produzione artigianale e la cura per il rapporto tra forma e funzione appartenente alla progettazione industriale.
In una calda serata estiva milanese, Sartoria Vico apre le porte dell’atelier sul naviglio ad amici e acquirenti, eh sì perché anche per il design è tempo di saldi. Così tra un fresco aperitivo a base di cedrata e chiacchiere si può serenamente curiosare tra i capi. Le 4 designer/stiliste seguono con pazienza ogni cliente indecisa e in men che non si dica si forma già la coda al camerino. Dimostrazione del fatto che quando il design mette il suo zampino anche nella moda, il valore aggiunto della progettazione viene sempre riconosciuto. Chi scrive non si è lasciata scappare la gonna sacco. Per chi si fosse perso questa svendita può provare con lo shop online…

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più