Estate tipografica, ovvero SummerType. Riccardo Benassi e Francesca Grilli protagonisti a Milano da Riccardo Crespi

Domani 6 luglio, alle ore 19, i protagonisti saranno Riccardo Benassi e Francesca Grilli. L’evento – organizzato dalla milanese Galleria Riccardo Crespi e chiamato SummerType. An editorial project – coglie l’occasione per accomunare in una unica serata la presentazione di due lavori distinti ma che hanno in comune il taglio, per l’appunto, editoriale. Nel caso […]

Domani 6 luglio, alle ore 19, i protagonisti saranno Riccardo Benassi e Francesca Grilli. L’evento – organizzato dalla milanese Galleria Riccardo Crespi e chiamato SummerType. An editorial project – coglie l’occasione per accomunare in una unica serata la presentazione di due lavori distinti ma che hanno in comune il taglio, per l’appunto, editoriale.
Nel caso di Riccardo Benassi si tratta del libro Appunti per corridoi che si fingono ascensori, che ripercorre la realizzazione dell’omonima installazione commissionata da Xing in occasione dell’11esima edizione del festival di teatro sperimentale F.I.S.Co. Pagine stampate col metodo Risogtaph, “tecnica versatile e ad impatto ambientale zero”.
Francesca Grilli presenta invece un 33 giri in vinile intitolato The conversation: 25 minuti per una traccia che indaga l’“ascolto” del tutto particolare legato al linguaggio dei sordi. Anche in questo caso si tratta di una pubblicazione d’occasione, poiché legata alla performance andata in scena per il Premio Nuove Arti del Mambo di Bologna.

– Marco Enrico Giacomelli

www.riccardocrespi.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più